Cosa fare se i file da allegare sono troppi?
Ricordando a tutte le aziende (consulenti compresi) che la scadenza del 29 febbraio è ormai alle porte, si rammenda come l’OT24 2016 prevederà l’inoltro dei file contestualmente alla domanda online. Su tale argomento eravamo già intervenuti (link all’articolo), suscitando tra l’altro le attenzioni di qualche consulente convinto che questa procedura fosse frutto di una nostra invenzione.
Ricordiamo invece fino alla pedanteria che: “A pena di inammissibilità, la documentazione probante deve essere presentata unitamente alla domanda, entro il termine del 29 febbraio 2016.”
Fatta questa breve premessa appare logico porsi dei problemi in merito all’invio dei file, soprattutto considerando la celerità dei siti della pubblica amministrazione.
Un esempio potrebbe essere il punto C5, che di fatto richiede molte scansioni se inoltrato tutto completamente. Per completezza riporto alcune indicazioni che stiamo fornendo ai nostri clienti:
“Se il volume di tutti i test è eccessivo, dovete inviare come minimo almeno un test di fine corso e uno successivo per tutti i corsi. Almeno per un corso i test di tutti i partecipanti.
In ogni caso è bene che specifichiate, con una lettera di trasmissione (file aggiuntivo), che i test di fine corso e quelli di verifica successivi sono stati fatti per tutti i corsi e sono disponibili presso l’azienda, ma che ne viene inviata solo una parte per problemi di dimensioni dei file.
Si ricorda, comunque, che possono essere allegati più files rispetto a quelli richiesti e quindi “spezzare” in quanti allegati vi è necessità, i vari documenti”.