Terza dose vaccino fatta: come sono stato nei giorni successivi?
A marzo 2021 avevo già raccontato come ero stato dopo le prime due dosi di vaccino (vedo il video: clicca qui), mentre in questo articolo avevamo divulgato delle considerazioni mediche rispetto al vaccino (clicca qui). In questo nuovo video voglio invece raccontare gli effetti collaterali avuti dopo la terza dose. Terza dose fatta la sera del 7 dicembre 2021 verso le 20.00.
Stessa procedura come le altre dosi?
Si, la procedura è la medesima. L’unica accortezza è che il personale sanitario controlla che sia passato un tempo adeguato dalle prime due dosi alla terza. Ovviamente dopo l’inoculazione si attendono i canonici 15 minuti prima di abbandonare l’ambulatorio.
Come sono stato nei giorni successi la terza dose di vaccino?
Sicuramente è stata la dose per me più impattante. Se la prima dose non mi aveva causato nessun effetto collaterale, mentre la seconda mi ha svuotato di energie, questa terza dose si è fatta sentire. Il giorno successivo la febbre è salita fino a 38,5 e il dolore al braccio si faceva sentire. Il secondo giorno febbre completamente nella norma e leggero dolore al braccio. Dolore al braccio che solo dopo 10 giorni è totalmente scomparso.
In definitiva…
Chiaramente nel bilancio complessivo nulla di problematico, sono tutti effetti collaterali noti per chi si sottopone alla terza dose. Ovviamente un po’ di scocciatura per la febbre alta, durata comunque un giorno intero.
Quali conclusioni?
Il clima di terrore che ha accompagnato la campagna vaccinale sicuramente non ha aiutato nella somministrazione delle dosi. Abbiamo quindi sentito il bisogno di creare questi video per sensibilizzare la popolazione sul tema vaccino e fornire una testimonianza diretta e magari essere d’aiuto a chi dovrà affrontare le vaccinazioni.