Chi sono i RLST in Trentino?
Abbiamo già avuto modo di affrontare la questione RLS Territoriali in alcuni precedenti articoli (clicca qui). Già allora siamo intervenuti principalmente per spiegare le modalità di istituzione di tali figure ed il pagamento delle quote per la loro attività sul territorio.
Oggi è bene spingersi più nel dettaglio, al fine di far conoscere nomi e cognomi di tali RLST. Prima di tutto possiamo notare come il Trentino venga suddiviso in più zone di competenza:
Sul sito dell’EBAT, nella sezione dedicata ai RLST (clicca per accedere la sito) possiamo trovare la mappa sopra proposta, che ci indicherà, passando con il mouse sui vari numeri, il RLST designato (comprensivo di numero telefonico ed email per contattarlo.).
Perché è importante avere i riferimenti del proprio RLS Territoriale?
Sicuramente perché in alcune situazioni (si pensi alla riunione periodica annuale) il RLST dovrà essere presente assieme a Datore di Lavoro, Rspp e Medico Competente. Quindi sarà fondamentale avere un rapporto diretto con il RLST assegnato.
Segnaliamo inoltre che per il giorno 4 giugno 2015, alle ore 10.00, è fissato l’incontro c/o Sala Rosa della Regione, per analisi del rapporto sull’attività 2014 degli RLST (link al sito).