Pagamento contributo Sistri 2017
Quando scade il termine di pagamento del contributo Sistri?
Si ricorda che la scadenza per il pagamento contributo Sistri è fissata al 30 aprile con me medesime modalità degli anni passati.
Si ricorda come sia stata prorogata, fino alla piena operatività del nuovo gestore del sistema, e comunque non oltre il 31 dicembre 2017, la sospensione delle sanzioni relative al mancato utilizzo del SISTRI mentre sono vigenti, anche se ridotte del 50 %, quelle inerenti la mancata iscrizione e il mancato versamento dei diritti annuali.
Come si trasmette il contributo Sistri?
Per poter calcolare e trasmettere il contributo 2017, il cui importo non è variato, è necessario accedere al sistema con il dispositivo USB e, all’interno della sezione Gestione Azienda, come indicato al punto 6 della relativa guida, che allego, accedere all’area pagamenti e creare il report relativo al pagamento del contributo 2017.
Come si determina il contributo Sistri?
Lo si determina in base al numero dei dipendenti.
Visto che l’importo del contributo, nel caso di semplici produttori di rifiuti, dipende dal numero dei dipendenti, come da tabella sottostante, è importante verificare che non vi siano state modifiche societarie che abbiamo comportato un cambio di classe SISTRI.
Numeri Addetti
- fino a 10: 120 euro
- da 11 a 50: 180 euro
- da 51 a 250: 300 euro
- da 251 a 500: 500 euro
- oltre 500: 800 euro
Una volta effettuato, i dati del pagamento, così come la scansione del relativo attestato, andranno caricati a sistema sempre tramite l’area pagamenti della sezione Gestione Azienda.