Podcast Sicurezza sul Lavoro con AGA
“Eppur sta su”, il podcast di Aga Trentino (Associazione Giovani Architetti del Trentino: clicca qui per la pagina Instagram,) in questa veste mette il caschetto per parlare di sicurezza sul lavoro e benessere lavorativo. Lo fa intervistando Giacomo Pataoner, socio amministratore di Studio Kompas Srl.
Ascolta la puntata “I Simpson e la sicurezza sul lavoro” su Spotify: clicca qui
Ascolta la puntata “I Simpson e la sicurezza sul lavoro” su Apple Podcast: clicca qui
Come si inizia a fare il lavoro di consulenti per la sicurezza? Quali passi affrontare? Come sarà il futuro del mondo safety fra 10 anni? Questi alcuni degli argomenti trattati nel podcast. Una chiacchiera onesta e sincera sul mondo safety partendo da un aneddoto divertente: Homer Simpson. Si perché il caro personaggio di lavoro faceva esattamente il “responsabile per la sicurezza delle centrale nucleare di Springfield.
Perché però partire proprio da quello scansafatiche combina guai di Homer? Perché spesso la sicurezza è un po’ come lui: disattenta, goffa, difficile da interpretare. E ancora più spesso viene gestita come un adempimento frettoloso e sbrigativo. ecco quindi il perfetto parallelismo con Homer: il responsabile della sicurezza poco sicuro.
Fortunatamente non siamo tutti Homer
Si perché la fuori c’è un mondo di professionisti e consulenti che invece intende fare sicurezza apportando benefici tangibili ai propri clienti e quindi direttamente ai loro lavoratori. Adottando soluzione nuove, dinamiche e all’avanguardia si deve far emergere come prioritaria e indispensabile la tanto bistratta sicurezza sul lavoro.
Soluzione innovative per supportare al meglio aziende e consulenti: Skeddi
Rispetto a solo 10/15 anni fa oggi esistono sul mercato degli strumenti indispensabili per gestire al meglio gli adempimenti legati alla sicurezza sul lavoro. Skeddi, il software gestionale per la sicurezza sul lavoro (clicca qui), si pone proprio l’obiettivo di fornire un valido supporto nella gestione delle tante scadenze che aziende e consulenti devono rispettare. Chissà se con Skeddi Homer avrebbe gestito meglio gli adempienti safety della sua centrale nucleare. A noi piace pensare di si.
Un grazie da parte di Studio Kompas ai ragazzi di AGA per l’invito al loro Podcast
Per informazioni e consulenza: